13 dicembre 2019

Tortona - Domenica chiuso per verifiche il cavalcavia sulla 211

Domenica 15 saranno effettuate le prove di carico le rampe di svincolo del cavalcavia lungo la strada per Alessandria e di conseguenza la Provincia ha comunicato l’interruzione del traffico per tutti gli automezzi, domenica 15 dicembre dalle ore 7.30 alle 24, del cavalcavia che collega la strada provinciale 10 “Padana Inferiore” per Alessandria alla sp 211 “della Lomellina”, per effettuare le prove di carico sulle strutture.

Non ci sono rischi di crollo, ma le infrastrutture presentano pesanti segni di vetustà che rendono necessarie le verifiche del caso. La circolazione domenica quindi sarà problematica negli accessi alla città, ma esiste una comunque efficiente viabilità alternativa. 


In particolare, la chiusura riguarderà tutte le rampe di svincolo in direzione Tortona-Sale/autostrade, Tortona-Novi Ligure, Alessandria-Sale, Sale-Alessandria, Sale-Tortona e Novi-Alessandria.
I veicoli in transito potranno utilizzare la viabilità alternativa percorrendo la strada provincia 211 bis con prosecuzione sulla provinciale 95 Tortona-Castelnuovo Scrivia e sulla viabilità comunale. La Provincia provvederà all’installazione dell’apposita segnaletica provvisoria.