14 ottobre 2019

Cabella Ligure. Un nuovo minibus per i bambini di Cosola

L’anno scolastico inizia con una novità per i bambini di Cosola: un minibus del Comune che li porterà tutti insieme a Cabella in tempo per partire con i loro compagni per la scuola di Rocchetta. “Anche questo acquisto, che è stato un notevole sforzo finanziario per il nostro piccolo Comune, rientra nell’impegno che ci siamo assunti nei confronti dei nostri concittadini di agevolare e incentivare le persone che, nonostante le difficoltà quotidiane, decidono di vivere in queste zone disagiate” dichiara Roberta Daglio, sindaco del Comune di Cabella Ligure.

Fino ad oggi infatti il trasporto dei bambini della frazione di Cosola è stato possibile grazie alla collaborazione prestata dalle famiglie che si sono fatte carico del viaggio fino al capoluogo con le proprie vetture, a fronte di un esiguo rimborso spese. Ma da quest’anno i sette bimbi che vivono nelle frazioni di Cosola e Capanne di Cosola potranno usufruire di un pullmino tutto per loro che li porterà nei viaggi di andata e ritorno fino a Cabella.

“Abbiamo impegnato oltre 30.000 euro di fondi propri dell’Ente per l’acquisto di un automezzo da 9 posti con trazione integrale, idoneo per percorrere le nostre strade in sicurezza anche con le peggiori condizioni atmosferiche, una grossa spesa resa possibile grazie ai risparmi conseguiti negli scorsi anni. – continua il sindaco – Al momento sono iscritti ad usufruire del servizio quattro bimbi che frequentano la scuola dell’obbligo ma il nostro obiettivo è riuscire ad organizzare il trasporto anche per i piccoli della materna, che necessitano di un accompagnatore. Naturalmente il mezzo di proprietà del Comune potrà essere utilizzato anche per altri trasporti di gruppo con finalità sociale, qualora ci venissero richiesti”.