11 febbraio 2019

Tortona - Oggi l'ufficializzazione del candidato sindaco per il centro destra

Sarà ufficializzata oggi alle 18 la candidatura a sindaco per il centro destra, nella persona di Federico Chiodi. Si terrà infatti la conferenza stampa di presentazione del candidato e della coalizione che lo sostiene, un Polo delle Libertà allargato a esperienze civiche, poiché accanto a Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia ci sarà anche la lista Nuova Tortona, da dieci anni attiva nella politica cittadina ma mai schieratasi con alcun polo politico prima d'ora.

Federico Chiodi, 40 anni, già assessore a Sicurezza e Viabilità nell'ultimo anno della giunta Berutti, tra 2013 e 2014, è insegnante di inglese al liceo e ricopre la carica di segretario della sezione di Tortona del Carroccio. A introdurre la candidatura saranno i segretari o referenti delle quattro liste: oltre a Chiodi, Giovanni Ferrari Cuniolo per Forza Italia , Giuseppe Bottazzi per Fratelli d'Italia e Fabio Morreale per Nuova Tortona. All'investitura ufficiale interverranno anche parlamentari eletti sul territorio, tra cui il forzista Massimo Berutti e la leghista Rossana Boldi.

Radio Pnr seguirà la presentazione e domani nello spazio Citylife dopo le 18 interverranno delegazioni e candidati del centro destra per gli approfondimenti successivi alla presentazione.